
Il doppio mento è il risultato di uno strato di grasso sottocutaneo che pende sotto al mento, formando una ruga più o meno evidente. Prima di approfondire su come ridurre il doppio mento è necessario conoscere cosa lo provoca.
Sono diversi i fattori che possono provocare il doppio mento, tra i quali:
- Età: la pelle del viso perde naturalmente la sua elasticità con l’invecchiamento. Questo porta alla comparsa di pelle extra che può contribuire alla formazione del doppio mento.
- La nostra dieta e il nostro peso: sebbene l’aumento di peso non sia sempre l’unica causa del doppio mento, può essere un fattore determinante. Una dieta ipercalorica, cibi raffinati e grassi malsani possono influenzare l’aumento di peso e quindi provocare la comparsa del doppio mento.
- Genetica: La comparsa di questo spiacevole inestetismo è spesso causata da un fattore genetico. Chiunque abbia una storia familiare di pelle scarsamente elastica è chiaramente più esposto al rischio di sviluppare un doppio mento.
- Postura: una cattiva postura del corpo può indebolire i muscoli del collo e del mento facendo perdere elasticità alla pelle circostante.
Riduzione del doppio mento grazie alla dieta e all’esercizio fisico
Se il doppio mento è dovuto principalmente all’aumento di peso, perderne può ridurlo in modo significativo. Il modo migliore per perdere peso è seguire una dieta sana e fare esercizio fisico regolarmente.
Alcune linee guida consigliate per un’alimentazione sana sono:
- Mangia quattro porzioni di verdura al giorno.
- Mangia tre porzioni di frutta al giorno.
- Evita i cibi raffinati.
- Mangia proteine magre come pollame e pesce.
- Mangia grassi sani, come olio d’oliva, avocado e noci.
- Evita i cibi fritti.
- Riduci lo zucchero.
Per stimolare la perdita di peso e ridurre il doppio mento, Seta Beauty Clinic consiglia di svolgere un’attività fisica moderata per un massimo di 45 minuti al giorno. Si consiglia di combinare questo allenamento con sessioni di forza, due volte a settimana.
Esistono trattamenti per il doppio mento?
Se il doppio mento è dovuto a cause genetiche, potrebbe essere necessario integrare dei trattamenti per la prevenzione e cura di questo inestetismo come il nostro FILLER SENZ’AGHI.
La procedura agisce in profondità trattando specificatamente la pelle del sottomento. Fornisce un effetto tonificante, liftante e rimpolpante che grazie all’aggiunta del neurocosmeceutico scelto in fase di check-up, andrà ad agire in maniera specifica per ogni tipo di pelle.
Vuoi saperne di più? Non esitare a chiedere ai nostri esperti. https://prenotaora.setabeauty.com
In Seta Beauty Clinic saremo felici di aiutarti e ti consiglieremo su tutto ciò di cui hai bisogno.